Il fenomeno CoCo Gauff primo torneo WTA a 15 anni

  • Tennis

TENNIS Primo titolo in carriera per CoCo Gauff, che ha vinto il torneo WTA di Linz in Austria. La 15enne tennista americana ha battuto in finale la ex campionessa del Roland Garros Jelena Ostapenko in tre set per 6-3, 1-6, 6-2 in un’ora e 39 minuti di gioco. Gauff diventa così la più giovane giocatrice a vincere un torneo del circuito WTA dopo la ceca Nicole Vaidisova a Vancouver nel 2004. 
Nella top 100 mondiale
Oltre al risultato storico con questa vittoria CoCo Gauff entra  nella Top 100 mondiale, passando dalla 110ma alla 71ma posizione. Per “Coco” quest’anno aveva già dato belle soddisfazioni: aveva infatti raggiunto gli ottavi a Wimbledon e il terzo turno agli Us Open. 
L'impresa di questa “enfant prodige” del tennis americano è ancora più incredibile perchè la Gauff era stata battuta nelle qualificazioni dalla tedesca Korpatsch ed era stata ripescata solamente “grazie” all'infortunio della greca Sakkari.    La 15enne ha battuto nell'ordine Voegele, Kozlova, Bertens, Petkovic e Ostapenko.

 

Articoli Correlati

Maria Sharapova chocdice addio al tennis

La 32enne tennista russa ex numero 1 del mondo e vincitrice di 5 titoli del Grande Slam ha annunciato su Instagram la sua decisione

Federer salterà ParigiVeleni del padre di Djokovic

Re Roger si è fatto operare al ginocchio, salta il Roland Garros ma torna sull'erba. Il padre di Nole lo accusa di poco fair play

Scandalo scommesse150 tennisti indagati

Un nuovo ciclone in arrivo rivelato dai media tedeschi. Tra i coinvolti, uno della Top 30 mondiale