Torna Spring Attitude e ospita Myss Keta

  • Roma/Musica

ROMA Nuove sonorità e nuove tendenze fra musica elettronica, nu soul, canzone d'autore e contaminazioni world nella X edizione di “Spring Attitude”, in programma da giovedì a sabato fra il MAXXI e Videocittà - Ex Caserma Guido Reni.

Il festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea compie 10 anni e festeggerà per l'occasione chiamando a raccolta nella tre giorni romana alcuni dei più interessanti e innovativi protagonisti della scena musicale contemporanea.

Cuore pulsante del festival sarà il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, ma ad ospitare l'anteprima a ingresso libero del festival sarà giovedì l'ex Caserma Guido Reni, sede temporanea di Videocittà - Festival della Visione.

Sul palco si alterneranno Shigeto, Spime.im, Arssalendo e il dj SA Soundsystem.

Venerdì il festival entrerà nel vivo al MAXXI con le esibizioni di artisti come, fra gli altri, Andrew Weatherall, un artista dal suono geniale e visionario, il francese Laurent Garnier, Ellen Allien, Giorgio Poi e Myss Keta, rapper dall'attitudine punk. 

Tanti i gruppi e gli artisti sul palco anche sabato sera, dagli Ivreatronic di Cosmo, uno dei collettivi di musica elettronica più celebri d'Italia, a Enea Pascal, dal rapper Massimo Pericolo a Rancore e C’Mon Tigre.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

Il Forte Prenestinofesteggia Bob Marley

Sabato al CSOA l’omaggio con i 48 Roots all’artista giamaicano che avrebbe compiuto 75 anni

Il Post Punk di Gazzelleregistra il sold out

L’artista sarà in concerto domani sul palo del Palazzo dello Sport

Galoni: «Racconto questo tempo omologato»

Domani al Monk presenterà live l’album “Incontinenti alla deriva”