Calcio
9:51 pm, 29 Settembre 19 calendario

La Roma di Dzeko espugna Lecce

Di: Redazione Metronews
condividi

Ci pensa sempre Dzeko, la Roma è sulle sue spalle, e così passa a Lecce 1-0 e riprende il cammino dopo la battuta d’arresto con l’Atalanta. «È una partita in cui avremmo potuto segnare cinque o sei gol – commenta  l’allenatore della Roma Paulo Fonseca – nella ripresa il Lecce non ha avuto occasioni. Stiamo trovando l’equilibrio, sono contento perché non abbiamo subito gol e abbiamo vinto». «È sempre difficile vincere fuori casa, è una vittoria importante – aggiunge Fonseca -. Pellegrini (sostituito per infortunio) ha un problema che dobbiamo risolvere. Ha giocato bene, ma con dolore. Smalling ha fatto una buona partita, èun giocatore importante, penso che anche Mancini abbia fatto un’ottima partita. Ho fiducia in tutti i miei giocatori. È difficile per me scegliere, ma sono felice, perché abbiamo fatto qualche cambio e la squadra ha mantenuto l’idea di gioco».
Un’idea di gioco che si è concretizzata con un gol del solito Dzeko all’11’ della ripresa. Il centravanti bosniaco firma il 4° centro stagionale, il 92° in maglia giallorossa e permette alla squadra capitolina di salire al 5° posto in classica con 11 punti a una sola lunghezza dal Napoli quarto. 
Dopo un primo tempo in cui la Roma chiede inutilmente un rigore e il Lecce si fa comunque pericoloso, nella ripresa Mkhitaryan pennella un pallone per la testa dell’attaccante bosniaco che schiaccia in rete. Poi Kolarov sbaglia un rigore, ma l’errore non è decisivo.

29 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo