Buskers in Town tra danza, circo, teatro e musica

  • Roma/Festival

ROMA Musica, danza, teatro, circo contemporaneo nella VI edizione di “Buskers in Town”, da domani a domenica fra piazza dei Mirti e piazza delle Gardenie a Centocelle. Organizzato dall'Associazione Procult il festival - ideato da Peppe Casa e realizzato per la prima volta a Roma nel 2014 - anche quest'anno è stato concepito come un percorso sensoriale di spettacoli che possa coinvolgere ogni tipologia di pubblico, dagli adulti ai bambini.

La maggior parte della tre giorni di spettacoli è dedicata al circo contemporaneo: ci saranno fra gli altri il Duo Tobarich,  ginnasti cileni in cerca di equilibrio attraverso la forza e la flessibilità, la ruota di Francisco Rojas e la comicità senza freni del duo clownesco Chien Barbu Mal Rase

Tanta anche la musica dal vivo con i concerti di Keet & More, Matteo Cappella e Nicolas Aldo Parente, con le percussioni di Drumbo e con la musica fra teatro e varietà di Mirkaccio, uno dei nomi di punta dell'edizione 2019.

Fra gli altri spettacoli anche quello di poesia e fuoco “L'uomo di carta pesta” di Fokoloco e quelli pirotecnici di Lucignolo, Creme & Bruleè e Bamboom Art Studio.

Spazio anche alla poesia con i MEP, Movimento Emancipazione della Poesia. Gli eventi inizieranno intorno alle 21, ma già dalle 16 i bambini potranno partecipare ai laboratori pensati per loro. Ingresso libero.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

“Musika Expo” fa il pieno di note

Tanti gli ospiti della manifestazione musicale fra cui Serena Brancale live nella Sala Saint Louis

Lia Rodrigues e Akram Khanaprono RomaEuropa Festival

Il cartellone del festival si apre stasera con “Furia” della coreografa brasiliana

Lo Spiraglio FilmFestapproda al MAXXI

Da domani a domenica la nona edizione del festival che racconta il mondo della salute mentale e che vedrà premiato Fabrizio Bentivoglio