INFORMAZIONE
11:04 am, 21 Settembre 19 calendario

Cronologie, da Adnkronos il Libro dei Fatti 2019

Di: Redazione Metronews
condividi

Nuova edizione, la ventinovesima, per il Libro dei Fatti, disponibile nelle librerie e negli Autogrill e a breve anche nei formati app, ebook e web. Ad aprire la pubblicazione di 960 pagine, edita da Adnkronos libri, la firma di Oliviero Toscani per un ricordo di Gilberto Benetton, simbolo dell’imprenditoria italiana, scomparso il 22 ottobre 2018. Tra gli inserti speciali dell’enciclopedia delle notizie che racconta in sintesi i fatti del 2018 e dell’inizio del 2019, l’approfondimento dedicato al 500esimo anniversario della morte di Leonardo. Nello speciale una serie di curiosità in pillole e una biografia del genio italiano.
Sostenibilità. Anche quest’anno, il Libro dei fatti contiene uno speciale Sostenibilità, con la cronologia delle principali notizie e un glossario a tema, anche quest’anno introdotti dai contributi di Claudio Descalzi amministratore delegato di Eni e Francesco Starace amministratore delegato di Enel. La pubblicazione, prossima a raggiungere il prestigioso traguardo della trentesima edizione, mantiene negli anni la semplice fruibilità con il continuo alternarsi tra le notizie attuali e quelle che appartengono già alla storia. Approfondimenti, sezioni fotografiche, cronologie, curiosità e quiz rendono il Libro dei Fatti di facile lettura e sempre più di aiuto agli addetti ai lavori nella scrittura o nella preparazione di concorsi e cruciverba ma anche a studenti e appassionati di giornalismo e di storia. In copertina foto del celebre autoritratto di Leonardo, il neoallenatore della Juventus Maurizio Sarri, il presidente della Cina Xi Jinping, l’imprenditore Gilberto Benetton, la cerimonia del 2 giugno con il presidente Sergio Mattarella e il premier Giuseppe Conte, la sciatrice Sofia Goggia protagonista di una stagione incredibile con l’oro alle olimpiadi invernali e il successo nella coppa del mondo e Marcello Fonte premiato come miglior attore al Festival di Cannes per il film Dogman.
I numeri e la storia. Il Libro dei Fatti vanta una diffusione di oltre 4 milioni di copie, contenenti più di 20.000 notizie e protagonisti della politica, dello spettacolo e dello sport. Il tutto arricchito da migliaia di foto, quiz, tabelle e statistiche. Negli ultimi anni il Libro dei fatti è stato uno degli ebook più scaricati in Italia. Nato nel 1991 su ispirazione del World Almanac and Book of Facts, contiene le informazioni sugli avvenimenti più importanti dell’anno precedente e offre al lettore una ricostruzione ragionata dell’attualità. La sua puntuale cronologia racconta l’intero anno di riferimento al microscopio: i grandi eventi politici e di cronaca, cultura, religione e sport. Tutti gli avvenimenti mondiali e nazionali con informazioni, dati e statistiche utili per studiare, lavorare, viaggiare. Oltre 40 sezioni che abbracciano tutti i campi del sapere.
Informazione. Un volume utile per il mondo dell’informazione e per il mondo accademico, ma al tempo stesso un modo per il pubblico di apprendere gli eventi principali dell’ultimo anno, di conoscerne di nuovi e di singolari o di ricordarli mettendosi alla prova. Al suo interno infatti, il Libro contiene alcuni quiz per tenere allenata la memoria e l’ormai consueta antologia del buonumore, che offre una simpatica selezione dei fatti più curiosi dell’anno. Alla pubblicazione cartacea si è affiancata una diffusione digitale, sotto forma di e-book e di app. Per informazioni: www.adnkronos.com.

21 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo