Champions League
11:21 pm, 18 Settembre 19 calendario

Atletico-Juventus 2-2 Remuntada dei colchoneros

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Un secondo tempo da Juventus. Che però non basta per violare il Wanda Metropolitano, dove storicamente non è facile giocare per nessuno: figuriamoci vincere. La Signora ci è andata vicino, anche se alla fine torna a casa con un 2-2 che lascia un po’ di amaro in bocca. Perché i bianconeri si erano portati sul 2-0, salvo poi farsi recuperare subendo due reti negli ultimi venti minuti. Qualcosa del genere era già successo contro il Napoli, alla seconda del campionato: su questo lavorerà Sarri, che comunque ha di che essere soddisfatto per il modo in cui i suoi giocatori hanno affrontato la sfida. 
Match durissimo e bellissimo. Con Joao Felix capace di introdurre la serata con una fuga di cinquanta metri palla al piede: Szczesny, attento, gli dice di no, ma il ragazzino ha davvero talento. Il primo tempo scorre via senza reti, con però grande intensità in campo: non potrebbe essere altrimenti, del resto. 
Ripresa pirotecnica
Poi, i fuochi d’artificio: Cuadrado inaugura la ripresa con un sinistro all’incrocio dei pali al termine di un’azione meravigliosa iniziata da Bonucci e ricamata da Higuain, Matuidi raddoppia di testa (assist di Alex Sandro) e tutto pare in discesa. Pure perché i campioni d’Italia giocano con personalità e a testa alta. L’Atletico però è sempre lui, non molla mai. Due calci piazzati e voilà, rimonta compiuta: prima Savic (ex Fiorentina), poi il neo entrato Herrera. In pieno recupero, una quasi magia di Ronaldo – dopo uno slalom tra quattro avversari – finisce a lato di pochi centimetri. Pareggio giusto, tra mille emozioni e all’interno di un match dove si è visto calcio vero.
Domenico Latagliata

18 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo