La musica in festival è aperta per ferie

  • Musica/Milano

MILANO Vacanze in città? Niente paura, anche quest'anno non mancano le occasioni per ascoltare buona musica. Il Magnolia (www.circolomagnolia.it) rimane un punto di riferimento: stasera si balla a ritmo reggae con Alborosie e King Jammy, più avanti sotto col rock dei White Lies (29) e la dub di Easy Star All-Stars (30), mentre in agosto si esibiranno Panda Dub (4), Eyehategod (13) e Franco 126 (30) per proseguire a settembre con Eeels (2) e Unchained Festival (5).

Altro polo imprescindibile è il Carroponte (www.carroponte.net), che nel weekend ospiterà The Darkness (domani) e New York Ska Jazz Ensemble (domenica); proseguirà in luglio con Grupo Compay Segundo (24) e Skatalites (31). In agosto spiccano i punkettari Sick Of It All (11) e il Punkadeka Festival (30), mentre a settembre sono in arrivo Loredana Bertè (4) ed Emis Killa (8).

Il Parco Tittoni di Desio risponde con la Treves Blues Band (domani) e la coppia Rei-Benvegnù (24), mentre in agosto ritroveremo l'icona anni '80 Alberto Camerini (24) e la dancehall di Brusco (30). 

Aperto per ferie anche Mare Culturale Urbano (maremilano.org) con feste, cinema, teatro e concerti jazz con Calanda Trio (24), Sacha Caiani Trio (31) e Mirko Fait Quartet (4 settembre) e la rassegna di musica underground Raster (7 settembre). 

Germi propone per domenica la coppia Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo, seguita il 24 da Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo in un tributo a Nick Drake. 

Agli Arcimboldi, domenica, arriva Loreena McKennitt, mentre martedì con Angelique Kidjo si chiude il festival di Villa Arconati. 

Alla Triennale, per Tri-p, concerto di Calexico and Iron & Wine (22) mentre il 2 settembre agli Arcimboldi si chiude con Mike Patton

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Con sei live sold outVasco “occupa” San Siro

Da domani parte il Vasconostop2019 con tanto di specialone su Canale5 e flash dal backstage

Paola Turci live con Viva da Morire

L’artista romana in concerto al Teatro degli Arcimboldi

Due serate in musicacon Cesare Cremonini

Oggi e domani sarà in concerto al Mediolanum Forum d’Assago