Roma
3:30 pm, 3 Luglio 19 calendario

Acea, progetto call center dedicato ai non udenti

Di: Redazione Metronews
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Acea lancia un’iniziativa volta a rendere il call center accessibile anche alle persone non udenti. Il progetto, che si avvale dell’utilizzo di tecnologie di sintesi e riconoscimento vocale, è partito con una fase di sperimentazione sul servizio di customer care di Acea Energia per il mercato libero, per essere poi estesa – in caso di esito positivo – alle altre società del Gruppo. L’iniziativa è portata avanti in collaborazione con Pedius, startup che dal 2013 si impegna a garantire l’integrazione delle persone sorde a vari livelli, abbattendo le barriere della comunicazione.
Non udenti. I clienti non udenti, utilizzando l’App Pedius, scaricabile gratuitamente da Play Store e App Store, possono chiamare il call center di Acea Energia per comunicare la lettura del contatore, richiedere chiarimenti sul contratto oppure informazioni commerciali. Utilizzando l’App, gli utenti hanno anche la possibilità di scrivere in chat dei messaggi che una voce computerizzata legge all’operatore al telefono e possono leggere le risposte con le informazioni richieste. Questo consente loro di poter usufruire di un altro canale di comunicazione, oltre alla chat del sito internet, per ricevere supporto e informazioni. “È necessario rendere i servizi come quelli di Acea Energia accessibili a tutti i cittadini”, ha dichiarato Massimiliano Garri, responsabile Funzione Innovation, Technology & Solutions del Gruppo.

3 Luglio 2019
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