«Mio figlio è un fan di “Hudson & Rex”»

  • Tv/Rai1

MILANO Versione canadese di “Il commissario Rex” - storico telefilm austriaco  sui casi del K9 (cane poliziotto) Rex e del suo partner umano Charlie - “Hudson & Rex” trova posto nei palinsesti della Rai, già casa dell’originale. La serie debutta su Rai3 domenica in prima serata. Nei panni dell’agente a quattro zampe.  il pacifico pastore tedesco Diesel vom Burgimwald, in quelli del detective  John Reardon.

Chi è Charlie? 
«Charlie è divorziato da poco e incontra Rex in un momento difficile: il suo partner umano è stato ucciso; così accetta di tenere il cane con sé per qualche giorno e i due finiscono per diventare una coppia anticrimine infallibile».

Differenze con “Il commissario Rex”? 
«La relazione tra Charlie e Rex è più movimentata, perché Hudson non è abituato a lavorare con un partner canino, quindi le dinamiche della serie sono nuove, mentre il successo è lo stesso. Dopo il primo episodio  ci hanno chiesto di produrre altre puntate oltre quelle già pianificate».

Come si trova con Diesel? 
«Diesel è la superstar dello show, nonché un discendente del primo Rex. Ha tre anni, è pacato e composto ma non è l’unico Rex. Con lui lavorano i suoi nipoti, Iko che fa da controfigura per le scene d’azione, e Ishe che posa per i servizi fotografici». 

Lei vanta una lunga carriera: la sua parte preferita? 
«Amo lavorare in tv e adoro i ruoli  teatrali shakespeariani. Charlie però è il ruolo preferito da mio figlio: va matto per Diesel e vuole sempre venire a salutarlo sul set».

L.N.

Articoli Correlati

Anna Foglietta è Nilde Iotti su Rai1

Domani sera in prima serata sull'ammiraglia Rai la docufiction sulla prima presidente della Camera donna

Arriva su RaiUno “L’amica geniale 2”

Andrà in onda il prossimo anno sulla rete ammiraglia Rai “La storia del nuovo cognome” tratto dall'omonimo libro di Elena Ferrante

«La mia faccia d'epocaora la presto al Mago Zurlì»

Simone Gandolfo interpreta Cino Tortorella nel film tv “I ragazzi dello Zecchino d'Oro” in onda domenica su Rai1