Calcio
11:25 pm, 30 Giugno 19 calendario

Operazione Nostalgia tuffo nel meglio del calcio

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  Dedicato a quelli che ricordano come fosse oggi il mancino fenomenale di Alvaro Recoba (261 partite e 71 reti con l’Inter), a quelli che ancora lo chiamano il “chino”, a quelli che Julio Baptista è sempre “la bestia”. Dedicato a chi ogni maledetta domenica era felice dei gol operai di Dario Hubner, a quelli che Fernando Hierro è più forte di Sergio Ramos, al tocco di palla di Del Piero ed al tuto il calcio di una bellissima generazione fa.
Un mondo di miti e leggende che torneranno a popolare il campo di gioco sabato 6 luglio, alle 20, all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” di Cesena, in occasione di “Operazione Nostalgia Stars vs LaLiga Legends”.
Da una parte Operazione Nostalgia Stars: Frey, Ballotta, Aldair (il mitico Pluto giallorosso), Serginho, Colonnese, Terlizzi, Zaccardo, Fuser, Bressan, Marcolin (nel ruolo di commentatore-giocatore), B. Carbone, Fiore, Davids (sì, proprio lui: avrà ancora i mitici occhiali da gioco?), Del Piero, Recoba, Chevanton, Hubner, Agostini.
Dall’altra parte le Liga Legends: Cesar, Edmilson, Zambrotta, Fernando Sanz, Capdevila, Hierro, Albelda, Mendieta (tutti i laziali sono avvisati), Luis Garcia, Amavisca, Morientes (oggi il titolare dell’attacco del Real Madrid del prima-Ronaldo fa l’allenatore), Mijatovic, Julio Baptista, Karembeu, Contreras, De La Red, Senna.
Sette campioni del mondo in campo. Trentacinque campioni che hanno fatto la storia del calcio nazionale ed internazionale. Un “miracolo” di Nostalgia firmata dall’omonima pagina Facebook “Serie A, Operazione Nostlagia” (creata e gestita da Andrea Bini e Luca Valentino) che è ormai alla quinta esperienza con raduni di star del calcio:  lo scorso anno Bini, Valentino e soci hanno coinvolto oltre 8mila persone allo stadio Tardini di Parma dove hanno sfilato campioni del calibro di Tino Asprilla, Hernan Crespo, Juan Sebastian Veron, Dino Baggio, Crespo, Fuser, Morfeo e Ballotta. 
I tifosi che non riusciranno a raggiungere Cesena potranno assistere al match, in diretta o in modalità on demand, su DAZN Official Broadcaster dell’evento.  

30 Giugno 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo