Svelata la nuova Audi Q7 Il gioiello arriverà entro l'anno

  • Auto

AUTO Sono passati quattro anni dall’esordio e i concorrenti non stanno certo a guardare. E così l'ammiraglia a ruote alte di Audi si rinnova prendendo spunto dalla Q8, la versione sportiva arrivata un anno fa. Qualche esempio? La griglia ottagonale con sei listelli che è diventata molto più larga, le prese d’aria inserite nel fascione che sono più grandi, ma anche la fanaleria è cambiata grazie alla tecnologia di illuminazione laser. La lunghezza cresce di appena 1 cm complice un paraurti più pronunciato e ora arriva a 5,06 metri. Nell'abitacolo le novità si concentrano sulla consolle, anch’essa ispirata alla Q8. Debuttano lo schermo da 10,1” dell’infotainment e da 8,8” per i comandi della climatizzazione, a cui si aggiunge il cruscotto digitale di 12,3”. Fra le tante opzioni c'è la terza fila di sedili. Ampio lo spazio per i bagagli: si parte dalla capacità di 865 litri, ma si può arrivare fino a 2050 litri. Di serie sulla nuova Q7 c'è il cambio automatico a 8 marce e le quattro ruote motrici. Al lancio in autunno la Q7 sarà offerta in tre motori: i turbodiesel V6 di 3.000 cc con la potenza di 231 cv per la 45 TDI e di 286 cv per la 50 TDI e un V6 turbo a benzina di 3.000 cc mild-hybrid da 340 cv per la Q7 55 TFSI. Nel 2020 arriverà la versione ibrida plug-in.

C.Ca. 

Articoli Correlati

Tesla aumenta il numero di Supercharger

L’ultimo upgrade che il brand di Elon Musk ha ufficializzato è quello delle 2.000 stazioni in 41 Paesi al mondo per un totale di 18.000 colonnine

Mercedes, si rinnovail sistema multimediale

Il costruttore tedesco ha anticipato come cambierà il sistema multimediale MBUX introdotto per la prima volta sulla Classe A

Per la Kia XCeedle motorizzazioni sono cinque

L’offerta del crossover coreano si amplia con la disponibilità sia del micro ibrido che del Gpl, in aggiunta alle altre motorizzazioni