Cinema/Festival
5:30 am, 14 Giugno 19 calendario

Spider-Man vola sul Taormina FilmFest

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Spider-Man volerà sull’antico Teatro Greco di Taormina. Così si aprirà la 65ma edizione del Taormina FilmFest dal 30 giugno al 6 luglio. La  sera del 5 luglio arriverà in anteprima europea  “Spider-Man: Far From Home”:   Peter Parker è in vacanza in Europa con i suoi migliori amici e  il proposito di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane.  Ma  si troverà a dover aiutare Nick Fury  per risolvere il mistero degli attacchi di creature elementari che creano un gran caos.
Dopo Spider-Man, una vagonata di film: 11 anteprime mondiali, 17 europee e 14 nazionali, 9 lungometraggi fuori concorso (di cui 4 anteprime mondiali)  e “Aspromonte”  di Mimmo Calopresti con Marcello Fonte e Valeria Bruni Tedeschi.
Tra le proiezioni speciali la prima italiana di “Yesterday” di Danny Boyle, che zooma sui Beatles, con Himesh  Patel e Lily James oltre all’attesissimo “Amazing Grace”, con una giovane Aretha Franklin.
Molti gli ospiti: da Nicole Kidman e Olivia Spencer (produttrice esecutiva della nuova serie tv della Apple Truth Be Told) cui sarà consegnato il premio Taormina Arte Award 2019, al grande Bruce Beresford che con  Julia Ormond  presenterà “Ladies in Black”.
E ancora:  Peter Greenaway e Riccardo Scamarcio, protagonisti delle tante masterclass previste, Kasia Smutniak con il film “Dolce Fine Giornata”, e Piper de Palma, figlia di Brian.
SILVIA DI PAOLA

14 Giugno 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo