L’energia di Anastacia a suon di “SPRock”

  • Torino/Musica

TORINO Grande voce, energia da fuoriclasse, una vera popstar con oltre 30 milioni di dischi venduti. Ma Anastacia è anche una donna forte, che ha saputo superare i momenti più difficili. Una tempra da combattente che le ha permesso di vincere la battaglia contro il tumore al seno e tornare a deliziare i suoi tanti fan. 

Sarà lei a inaugurare stasera (ore 22, euro 27) la stagione 2019 del Gru Village con una nuova data del tour che porta il nome del suo ultimo cd, “Evolution”: «La parola evoluzione mi rappresenta bene: la mia voce e il mio sound sono gli stessi, ma con qualcosa in più. E io sono sempre me stessa, ma un po' meglio. Più forte e più saggia», spiega. 

In scaletta non dovrebbero, comunque, mancare le sue più grandi hit come “I'm Outta Love”, “Paid My Dues” e “Left Outside Alone”, con quel mix di soul, pop e rock che la cantante americana ama definire “SPRock”. 

In alternativa lo Spazio211 propone la rassegna “Sun Of A Beach”, che fino al 14 luglio animerà la città con musica, proiezioni, arte, libri, giochi, street food e altro ancora. Da oggi a domenica, festa d'apertura a ingresso libero con concerto degli Emiglios e vari dj-set.

Doppio set, invece, per i torinesi emergenti Fran e i Pensieri Molesti, live stasera al Tortuga di Bussoleno e domani al Torino Pride col nuovo singolo “Mania”.

E se volete fare una gita fuori città, ecco oggi e domani un'anteprima del festival “Occit’amo” al Birrificio Troll di Vernante, in Val Vermenagna, con concerti di Lou Seriol, Lou Tapage e altri (ingresso libero). 

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

L’amore rap firmato Ketama

L’artista sarà domani alla Mondadori in via Monte di Pietà col suo nuovo cd “Keti.”

Giordana Angi presenta il nuovo cd

Appuntamento oggi alla Mondadori di via Monte di Pietà

Mecna e Sick Luke:«Insieme abbiamo fuso due mondi»

Il rapper e il produttore presenteranno alla Mondadori il nuovo album “Wonderland”