Ed Sheeran fa tappa allo Stadio Olimpico

  • Musica/Roma

ROMA Una delle voci di punta della scena pop-rock internazionale domenica alle 21 sul palco dello Stadio Olimpico. Nella Capitale fa tappa il breve tour italiano di Ed Sheeran, cantautore e polistrumentista inglese conosciuto in tutto il mondo per il suo stile molto personale e coinvolgente, nel quale con grande originalità mette insieme elementi di pop, soul, folk e rhythm’n’blues. 

Nato nel 1991 ad Halifax Sheeran ha iniziato e registrare brani e a esibirsi dal vivo appena quattordicenne, pubblicando nel 2006 e 2007 i suoi due primi ep “Ed Sheeran” e “Want some?”. 

Dopo una lunga gavetta nel 2011 arriva la firma del contratto con una storica casa discografica, la Atlantic Records, con la quale pubblica il suo terzo album in  studio “+”. Il primo singolo tratto dal disco “The A Team”, segna l'inizio dell'ascesa di Sheeran nell'olimpo del pop mondiale, raggiungendo ben presto la cima delle classifiche britanniche e vincendo successivamente il premio come singolo di debutto più venduto del 2011. 

Artista di maggior successo del 2017, arriva a Roma con “Divide” il suo nuovo tour, che segue l'uscita del suo terzo album in studio per Atlantic Records, con cui due anni fa ha conquistato un Grammy Award.

Nel concerto di domenica presenterà tutti i brani più conosciuti del suo repertorio, da “Shape of you” a “Perfect”, da “Thinking Out Loud” a “Photograph”. Info: 0654220870

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

Matteo Nicolettaesordio da cantautore

L’attore romano farà il suo esordio come cantautore venerdì alla prima serata spettacolo del Festival Internazionale di Cortometraggi

Skin & CO. in concertoa “Rock in Roma”

Questa sera la band sarà in concerto nella Cavea del Parco della Musica

Gente de Zona, al via la “Fiesta!”

Questa sera il duo, vincitore di 5 Latin Grammy, inaugura la storica rassegna all’Eur