Tridente off limits si parte lunedì

  • Roma

ROMA mobilitàDa lunedì 17 si fa sul serio. La nuova Ztl nel Tridente sarà operativa, dopo il mese di sperimentazione durante il quale i sei varchi elettronici piazzati per controllare gli accessi tra via del Babuino,  via di Ripetta, via dei Pontefici, via del Gambero, via di San Sebastianello e via di Propaganda hanno funzionato senza elevare multe.

Oggi ci sarà una riunione per fare il punto con i rappresentanti della polizia locale, degli assessorati al Commercio e ai Trasporti e con gli esperti del dipartimento Mobilità del Comune.
Si analizzeranno i flussi di traffico ed eventuali punti deboli, ma l’avvio è dato per certo. Il provvedimento continua a far infuriare i commercianti della zona, che lunedì prossimo incontreranno gli assessori alla Mobilità e al Commercio Linda Meleo e Carlo Cafarotti, quando ormai le nuove limitazioni saranno in vigore. «Chiediamo che la nuova Ztl sia sospesa, non ci sono parcheggi nella zona, così si impedisce la mobilità», ha ribadito il presidente di Confcommercio Centro, David Sermoneta.

La nuova Ztl riguarderà anche le due ruote e sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 19, e il sabato dalle 10 alle 19, con l’esclusione di domeniche e festivi. A preoccupare i commercianti, l’assenza di posteggi per gli scooter e, al momento, la scarsa affidabilità dei bus elettrici di linea nell’area.

Articoli Correlati

Atac, a Roma arrivano227 bus in usufrutto

Roma Capitale si doterà di una flotta di 227 autobus per la durata di 12 anni

Campidoglio, Sara Secciaè vicepresidente vicario

Sara Seccia vicepresidente vicario dell'Assemblea capitolina

Via Capranica sgomberatadopo ore di tensione

Grande operazione di polizia a Primavalle. Il Campidoglio: “Accoglienza alle 199 persone censite”