Auto novità
4:45 pm, 6 Giugno 19 calendario

Le tre famiglie dei Suv Seat

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO Oggi, sulle strade europee sono tre i modelli a “ruote alte” di Seat in circolazione. Secondo gli esperti, il design è l’elemento decisivo per il 65% di chi sceglie di acquistare un suv, ecco perché i vertici del brand spagnolo hanno voluto per i loro suv uno stile molto ricercato. Per soddisfare diverse esigenze i tre suv Seat propongono diversi format, uno small per Arona prodotta dal 2017 a Martorell in Spagna, l’altro medium per l’Ateca, in vendita dal 2016 e prodotta a Kvasiny, Repubblica Ceca e, infine il format large per il Tarraco, l’ammiraglia che dal 2018 è prodotta a Wolfsburg in Germania. Tutti offrono motori diesel e benzina con potenze che potenze che spaziano dai 95 Cv dell’Arona ai 190 Cv del Tarraco.
Inoltre, Arona è il primo modello del suo segmento a disporre di un motore “green” alimentato a metano, mentre Tarraco arriverà in versione ibrida elettrica plug-in. Di rilievo poi le dotazioni di sicurezza che comprendono, tra gli altri, dispositivi come Traffic Jam Assist, Lane Assist, Adaptive Cruise Control, frenata di emergenza e per la Tarraco sono disponibili anche i sistemi per il riconoscimento di pedoni e ciclisti. La connettività è un altro elemento da sottolineare poiché per il 28% degli acquirenti è un elemento insostituibile.
Nei suv targati Seat si trovano poi il Digital Cockpit e lo schermo 8” e il Full Link come elemento centrale, un sistema che integra lo smartphone nell’auto grazie ai noti sistemi come Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link, abbinando così connettività e sicurezza. “Da segnalare, infine, l’accessibilità dell’offerta suv-crossover di Seat che per l’Arona parte dal prezzo d’attacco di 14.900 euro a cui si abbina l’offerta finanziaria di 159 euro al mese. Per quanto riguarda l’Ateca, poi, il prezzo base è di 20.500 euro o 190 euro al mese. Per il Tarraco, infine, si parte da un prezzo di 24.000 euro a cui si può abbinare un finanziamento con rata di 199 euro al mese.
CORRADO CANALI

6 Giugno 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo