Bici, giochi e sport per combattere la distrofia

  • Milano

Domenica 9 giugno saranno tante le attività che animeranno il parco Trapezio a Milano Santa Giulia per coinvolgere famiglie, giovani e bambini.  Una giornata di beneficenza, ma anche di sport, giochi e divertimento, organizzata dal gruppo “Via del Cuore”, a sostegno di Parent Project aps, l’associazione nata nel 1996 per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker ed affiancare pazienti e famiglie che convivono con questa patologia. Una domenica che unirà solidarietà e sorrisi grazie a tante iniziative, per tutti i gusti e tutte le età.  Tra le attività proposte una Biciclettata tra le abbazie di Milano Sud (Monlue-Chiaravalle-Mirasole), l’evento SpinBike in collaborazione con l’associazione “Pedalare per la Vita” e tanti giochi per bambini. Spazio anche al pranzo sociale dell’associazione, a uno spettacolo teatrale e a un aperitivo benefico. L’evento è anche una tappa del Dys-Trophy tour  che si terrà in Val Pusteria da 20 al 23 Giugno.

“Biciclettata” tra le abbazie - partenza ore 9.00

La zona a sud di Milano presenta alcune delle più caratteristiche opere di architettura religiosa. Tra queste le splendide Abbazie di Chiaravalle e Mirasole, che domenica potranno essere ammirate durante un bel giro in bicicletta su misura per tutta la famiglia. Si partirà dal Parco Trapezio per recarsi verso Chiaravalle e Mirasole e poi tornare a Parco Trapezio per lo stesso itinerario. Il giro complessivo è di 25 Km e include strade asfaltate e sterrate. Non è richiesta alcuna preparazione, solo la voglia di stare insieme e godersi la natura. La biciclettata sarà supportata da volontari che apriranno e chiuderanno il gruppo. Il ritrovo è alle 8.30 presso il piazzale di Sky, in via Luigi Russolo a Milano, la partenza è prevista per le 9.00 Lungo il percorso ci sarà un punto ristoro presso l’Abbazia di Mirasole con visita al Chiostro e una visita guidata presso L’Abbazia di Chiaravalle QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 5 euro a persona (10 euro per nucleo familiare). Tutta la quota, al netto dell’assicurazione, sarà devoluta a Parent Project.

Evento SpinBike – dalle 15 alle 18

Cinquanta biciclette da Spinning nella splendida cornice del Parco Trapezio, con istruttori professionisti e il supporto di “Pedaliamo per la vita”. Due turni di spinning (15-16) per i singoli.

Giochi per bambini – dalle 15:30

Attorno all’area del Chiosco di Parco Trapezio, dove saranno posizionate le biciclette da spinning, verranno montati dei Gazebo con giochi per i più piccoli. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare l’”hangar di Guidrone”: qui i più piccoli potranno prendere un “patentino di volo”, provando l’esperienza di pilotare un drone con visori da realtà aumentata. Tutte le attività per bambini saranno ad offerta libera. A seguire, dalle 17, ci sarà invece la performance teatrale a cura dell’Associazione Culturale Teatroinbolla. Dalle 18.30 si chiuderà la giornata con un aperitivo benefico al Carpe Diem sulla Promenade. 

Articoli Correlati

L'abbraccio dei sindacia Liliana Segre

«Cancelliamo l'odio» ha detto la senatrice alla fine della marcia

Scontro fatale Indagati i due autisti

Sequestrati i cellulari e disposti gli esami tossicologici

Grazie a Tosca la Prima più vista di sempre in tv

Successo straordinario per il Teatro alla Scala