Diecicento35 portano live l'album “Secondo me”

  • Torino/Musica

TORINO Weekend fra musica giovane e talenti emergenti. Giocano in casa i Diecicento35, stasera all'Hiroshima (ore 22, euro 10) con le novità del secondo cd, “Secondo me”, anticipato dai singoli “La fine del mondo” e “Come me”. Un titolo che prende spunto dalle due parole più volte pronunciate dalla band in questi ultimi due anni: in sala prove, durante la pausa caffè, nei numerosi viaggi in tangenziale, nei pre e nei post concerto.

Punti di vista anche diversi per i cinque della periferia torinese (il nome della band viene dal CAP di Mirafiori), che nelle loro canzoni pop, guidate dalla voce di Carola Rovito, hanno condensato paure, ricordi, amori, pensieri e opinioni di un gruppo di ragazzi intorno ai trent’anni. 

In alternativa, stasera allo Spazio211, si terrà la finale di Pagella Non Solo Rock 2019 (ore 20.30, ingresso gratuito), concorso riservato a band e giovani under 23: per l'occasione si sfideranno Baobab, Four Leaves Left, Gruppo Trambusti Torinesi, Sorci Verdi, Stev-N e Hyperuranion. Fuori concorso: Velo di Maja. Ospite speciale, il rapper Nerone.

Al Blah Blah, invece, stasera largo al pub-rock di The Refounders e domani alla psichedelia anni ‘70 dei Glitter Wizard

Per i patiti del jazz, trasferta al Teatrino Civico di Chivasso, dove domenica debutta la nuova rassegna Jazz Around You Festival: il primo live vedrà salire sul palco Tony Match Trio feat. Scott Hamilton (ingresso libero con offerta up to you). A seguire, fino al 14 luglio, set di Tessarollo/Taufic Duo, Deborah Carter, Gianni Cazzola e altri.  

 

DIEGO PERUGNI

Articoli Correlati

L’amore rap firmato Ketama

L’artista sarà domani alla Mondadori in via Monte di Pietà col suo nuovo cd “Keti.”

Giordana Angi presenta il nuovo cd

Appuntamento oggi alla Mondadori di via Monte di Pietà

Mecna e Sick Luke:«Insieme abbiamo fuso due mondi»

Il rapper e il produttore presenteranno alla Mondadori il nuovo album “Wonderland”