Torino/Musica
5:20 am, 29 Maggio 19 calendario

Ultimo racconta la sua favola

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Battute conclusive del tour di Ultimo, un lungo giro live in 18 palazzetti d’Italia, già tutto esaurito per la bellezza di 300mila biglietti venduti. Sarà sold out anche venerdì al Pala Alpitour, dove il 23enne artista romano presenterà il nuovo cd, “Colpa delle favole”, in cui racconta in forma di ballata il suo controverso rapporto con la popolarità e il successo.
«Canto il conflitto tra quel che desideravo e quel che ho raggiunto. La favola, ciò che sogni, quando poi si realizza si scontra con la realtà. E devi prendere il pacchetto completo, giusto così. È la metafora del successo, che vivo in maniera conflittuale», spiega. 
In scaletta,  la romantica “I tuoi particolari”, seconda a Sanremo 2019, il brano-manifesto in dialetto romano “Fateme Cantà”, l’ultimo singolo “Rondini al guinzaglio” e vecchi successi come “Il ballo delle incertezze”. 
«Sarà un concerto intimo e basato sulle piccole cose. Ci sarà una bella scenografia, ma la musica resterà protagonista. Sul palco ho sempre fatto quel che voglio e non cambio ora nei palazzetti. Il mio è un approccio  di pancia». 
Nell’attesa  oggi alla Feltrinelli di Porta Nuova, ore 18,  incontro con Jefeo, cantautore e trapper tra i protagonisti di Amici 2019, che presenterà il suo nuovo “Teenager”,  la prospettiva di ciò che un ragazzo vede.  
 
DIEGO PERUGINI

29 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo