A Cannes è il giorno di Quentin Tarantino

  • Cinema/Cannes 2019

CANNES Il giorno è arrivato. Conto alla rovescia oggi per l'attesissimo film by Quentin Tarantino e per quello che sarà un red carpet esplosivo, tra Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie e gli altri interpreti. A 25 anni da “Pulp Fiction” che  gli valse una Palma d'Oro, Tarantino torna con “C'era una volta... a Hollywood” per raccontare di due amici, l'attore tv Rick Dalton (Leonardo Di Caprio) e la sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) e del loro agitarsi in un mondo in cui non si riconoscono più.

Nella storia rientra anche la strage compiuta dalla setta di Charles Manson in cui fu uccisa Sharon Tate (Margot Robbie) che aspettava un bambino.

Molta carne al fuoco e molte sorprese: Tarantino ha voluto far precedere il suo arrivo a Cannes da una lettera in cui chiede: «Non rivelate nulla del film. Fate vivere a tutti l'esperienza che avete vissuto vedendolo».

SILVIA DI PAOLA

Articoli Correlati
Cinema/Cannes 2019

Gli zombie di Jarmuschaprono il Festival di Cannes

Sarà “The died don't die” il film d'apertura che vanta tra i suoi protagonisti Adam Driver, Bill Murray, Tilda Swinton, Selena Gomez, Danny Glover e la Sevigny
Cinema/Cannes 2019

Tutto pronto per il Festival di Cannes

Al via domani la 72esima edizione con un unico film italiano, quello di Marco Bellocchio sul pentito di mafia Tommaso Buscetta