Coppa Italia
10:18 pm, 14 Maggio 19 calendario

Atalanta-Lazio L’ora della finalissima

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto ieri  al Quirinale i calciatori, i dirigenti e gli staff tecnici di Atalanta e Lazio, squadre finaliste della Tim Cup 2019 che si disputerà oggi  all’Olimpico (ore 20.45, diretta Rai Uno).
Fair play a parte però, le squadre sono pronte alla battaglia (sportiva): «siamo molto concentrati e isolarci dal contesto è stata fin qui la nostra forza. La Lazio è una squadra importante ma in questo campionato siamo stati capaci di vincere contro squadre forti:  domani (oggi, ndr) sarà una gara alla nostra portata», ha detto Giampiero Gasperini, tecnico degli orobici.
 Ma se l’allenatore atalantino è ottimista sentite Simone Inzaghi: « Vogliamo  prenderci la coppa nel nostro stadio e davanti ai nostri tifosi. Ce l’abbiamo nel nostro dna questo tipo di partite». Probabilmente è la finale più giusta. Di sicuro la finale delle  squadre che hanno saputo costruirsi meglio, con  le  idee al posto dei milioni, dei colpi a basso costo, dei talenti sconosciuti e meglio valorizzati.  Gasp ha creato un piccolo Ajax, Inzaghi ha centrato la terza finale e può vincere la Coppa Italia dopo aver alzato la Supercoppa nell’estate 2017 battendo la Juventus.

14 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo