Tutto pronto per il Festival di Cannes

  • Cinema/Cannes 2019

CANNES Al via domani il 72esimo Festival di Cannes che fino al 25 maggio ospiterà il Cinema suddiviso in sette categorie per le quali altrettante giurie verranno chiamate a valutare le candidature.

Per il concorso principale i giurati saranno nove, tra cui la regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher sotto la presidenza del messicano Alejandro González Iñárritu.

Sul versante più prettamente cinematografico, grande attesa per il cinema sociale di Ken Loach con “Sorry We Missed You”, per Almodóvar e Malick, per Favino e Bellocchio con l'unico film italiano in concorso, “Il traditore” che racconta la storia del pentito di mafia Tommaso Buscetta, per gli zombie di Jarmusch, per i  biopic su Elton John e Maradona, e, dulcis in fundo, per Tarantino. Palma d’oro alla carriera a Alain Delon. Si parte.

PATRIZIA PERTUSO

Articoli Correlati
Cinema/Cannes 2019

A Cannes è il giorno di Quentin Tarantino

Il regista torna al festival con “C'era una volta... a Hollywood” con Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie che sfileranno oggi sulla Croisette
Cinema/Cannes 2019

Gli zombie di Jarmuschaprono il Festival di Cannes

Sarà “The died don't die” il film d'apertura che vanta tra i suoi protagonisti Adam Driver, Bill Murray, Tilda Swinton, Selena Gomez, Danny Glover e la Sevigny