Calcio
11:16 pm, 12 Maggio 19 calendario

Roma-Juventus 2-0 I giallorossi vincono e sperano

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO La Roma batte 2-0 la Juventus e resta aggrappata al treno Champions.
I giallorossi raggiungono così il Milan a quota 62, e sono sesti. L’Inter, quarta a 63 punti, giocherà questa sera contro il Chievo con l’urgenza dei tre punti. L’Atalanta, terza a 65, nel prossimo turno se la vedrà con la Juventus. La corsa Champions è insomma ancora viva.
Un gran Mirante ha tenuto a galla la Roma con almeno un paio di parate miracolose: nel primo tempo una Juve determinata ha infatti  messo a tratti alle corde i giallorossi. Nella ripresa la squadra di Ranieri ha cambiato pelle,  capitalizzando le occasioni. A segno Florenzi al 79’ con tocco sotto a evitare l’uscita disperata di Szczesny, raddoppio di Dzeko al 93’.
Brutto spettacolo
Scaramucce tra Florenzi e Cristiano Ronaldo: brutto spettacolo offerto dal  portoghese, che provoca il terzino scherzando sulla sua statura e fa il gesto del chiacchierone. Poco prima, a Sky, Florenzi aveva detto di ammirare CR7 per la sua voglia di vincere. Adesso chissà.
  E ora, la Juventus?
Domani nel frattempo dovrebbe tenersi il vertice tra Allegri ed Agnelli che potrebbe far calare i titoli di coda, 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe dopo, sull’esperienza del tecnico livornese sulla panchina bianconera. Allegri chiederà una profonda rivoluzione della rosa attuale. Per lui sarebbero fuori Alex Sandro, Cancelo, Douglas Costa e Dybala più Mandzukic e Pjanic. Per Agnelli vedremo.

12 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo