Calcio
10:41 pm, 5 Maggio 19 calendario

Milan, stasera il Bologna Gattuso adesso vuole risposte

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO C’è poco da dire su Milan-Bologna di stasera (20.30, diretta Sky): il Milan deve vincere, non esistono alternative ai tre punti per risollevarsi dopo i giorni bollenti seguiti al ko di Torino e, soprattutto, per restare in corsa Champions.
Nel ritiro imposto alla sua squadra, Gattuso avrebbe trovato le risposte che cercava. La reazione che non aveva visto a Torino, ci sarebbe stata: «Il ritiro l’ho deciso io, appoggiato dalla società, e ho visto una squadra incazzosa. Ora voglio vederlo sul campo. Delle serate (i giocatori nei locali dopo la sconfitta contro i granata, ndr) non mi interessa, se i giocatori possono uscire va bene, a me interessa come si allenano, poi non faccio il carabiniere. Bakayoko ha chiesto scusa, come aveva fatto già Romagnoli».
Davanti ai 50mila di San Siro dovrebbe presentarsi una squadra disposta a credere nell’obiettivo Champions. «Chi gioca nel Milan deve sempre avere questa ambizione», dice Gattuso. Poi, viene tutto il resto: i confronti con la società, l’infortunio di Caldara, il ritardo di Bakayoko. Tutte cose che la squadra deve gettarsi alle spalle. Anche pechè davanti il Milan si ritroverà un ex avvelenato, Mihajlovic. Il suo Bologna ha guadagnato 10 punti nelle ultime quattro partite. Gattuso guarda avanti e non pensa a dimissioni: «Ho due anni di contratto. La parola dimissioni non fa parte del mio modo di essere».

5 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo