ebay
3:19 pm, 23 Aprile 19 calendario

Il mercato dei supereroi: 1 pezzo venduto ogni 9 minuti

Di: Redazione Metronews
condividi

In occasione della première italiana di “Marvel Studios’ Avengers:Endgame”, ultimo capitolo della saga, parte la nuova collaborazione tra eBay e Disney che hanno lavorato insieme per presentare uno speciale Store Marvel su eBay.i: propone un’ampia selezione di idee regalo, oggettistica e pezzi da collezione dedicati al mondo Avengers. 
Marketplace. Un fenomeno quello dei Super Eroi Marvel in costante ascesa di pubblico e appassionati, il cui successo mette tutti d’accordo, indipendentemente dall’età, e che vede nell’online una delle destinazioni privilegiate per lo shopping a tema Marvel.  Lo confermano i dati di vendita del marketplace, che non accennano a fermarsi. Se si prende in esame solo il mercato italiano, da gennaio fino a marzo 2019, eBay.it registra un 1 articolo a tema venduto ogni 9 minuti. Ampliando poi lo sguardo e analizzando il mercato globale il dato è impressionante: su eBay si vende un prodotto a tema Avengers ogni 5 secondi. Ritornando al panorama italiano, è interessante notare come, tra gli oltre 75mila prodotti a tema Avengers acquistati negli ultimi 15 mesi sul sito, il 26% è rappresentato dai classici fumetti, il 23% da giocattoli e modellismo e il 10% dai ben più moderni videogiochi e console. 
Classifica Supereroi. L’eredità del genio indiscusso di Stan Lee è enorme ed i Super Eroi a cui potersi appassionare sono praticamente infiniti, sempre attuali e capaci di accendere i sogni e l’immaginazione di un pubblico di generazioni diverse. Ed è proprio partendo dall’ampia varietà di personaggi che eBay si è domandata quali siano i protagonisti che vincono la sfida a colpi di acquisti online. Sia in Italia che nel resto del mondo al primo posto resta ben saldo Thor con un articolo venduto ogni 15 secondi a livello globale e 2 articoli venduti all’ora in Italia, seguito al secondo posto da IronMan e al terzo da Hulk. Inoltre, i fan sono disposti a fare follie e non badare a spese per i propri idoli dei fumetti e del grande schermo: su eBay.it è stato venduta un’action figure da collezione di Hulkbuster del capitolo “Avengers: Age of Ultron” a ben 1.399 euro.
 

23 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo