Fiumicino, trimestre boom 9 milioni di passeggeri

  • Roma

L’aeroporto di Roma-Fiumicino conferma il trend positivo del 2018 (chiuso con 43 milioni di passeggeri) e nel primo trimestre del nuovo anno fa registrare quasi 9 milioni di passeggeri, con una crescita record del 4,3%, (la più alta registrata dal 2015 nel primo trimestre dell’anno). Lo riferisce Adr spiegando che a trainare lo sviluppo del Leonardo da Vinci è il traffico internazionale (+5,4%), spinto dalla crescita del mercato Extra europeo, che segna un incremento del 6,2% e dalla componente europea (+5,0%). 

Le previsioni per Pasqua e 1 maggio. Ottime anche le previsioni sulle partenze per le prossime festività. La stima è di oltre 2,2 milioni di passeggeri in arrivo e partenza all’aeroporto romano durante i ponti di Pasqua, del 25 Aprile e del 1 Maggio. In particolare tra il 18 e il 23 aprile si prevedono oltre 750 mila passeggeri, mentre tra il 24 aprile e il 5 maggio lo scalo vedrà transitare circa 1,5 milioni di passeggeri.    

Le mete. Le mete più richieste per trascorrere le festività pasquali sono le città d’arte e le principali capitali europee. Molto gettonati i collegamenti per la Spagna, il Regno Unito e l’Austria ma anche le destinazioni di lungo raggio, grazie ai nuovi collegamenti avviati recentemente da Fiumicino, tra cui le nuove rotte per il Nord America e l’importante sviluppo dell’Estremo Oriente, con in testa Cina, India e Maldive.

Qualità. Fiumicino, per il secondo anno consecutivo, si è confermato il grande aeroporto più apprezzato dai passeggeri in Europa e nel mondo occidentale per la qualità dei servizi erogati. 

Articoli Correlati

Sparo in testa, uccisoultrà Lazio "Diabolik" Piscitelli

Fabrizio Piscitelli, ex ultrà laziale, ucciso con uno sparo in testa al Parco degli Acquedotti a Roma

Una nuova illuminazioneper Castel Sant’Angelo

Acea ha rinnovato l’impianto di illuminazione artistica di Castel Sant’Angelo

A Cinecittà World arrivail simulatore di caduta libera

: il 3 agosto Cinecittà World inaugura Fly X, una cabina di volo di ultimissima generazione, un simulatore di caduta libera