Champions League
10:50 pm, 10 Aprile 19 calendario

Scontri ad Amsterdam 120 tifosi fermati e rilasciati

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Guerriglia ad Amsterdam ieri prima della partita di andata dei quarti di finale di Champions League fra Ajax e Juventus. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini in diretta Facebook ha infatti annunciato che «120 tifosi juventini sono stati fermati ad Amsterdam, con oggetti non proprio adatti per andare allo stadio». Secondo la polizia olandese, un primo gruppo di tifosi italiani fermati erano in possesso di fuochi d’artificio, spray al peperoncino e un coltello mentre si dirigevano nelle vicinanze della Johan Cruijff Arena. In precedenza un altro gruppo di tifosi era stato arrestati per possesso di manganelli, aste di bandiere, un martello e altro materiale contundente nei pressi della fermate della metropolitana di fronte alla Johan Cruijff Arena.
I tifosi della Juventus arrestati sono stati portati in autobus in un centro di detenzione, fondamentale la collaborazione delle autorità italiane presenti nella capitale olandese e che avrebbero riconosciuto i facinorosi. Ora dovranno lasciare l’Olanda nel minor tempo possibile.
I tifosi dell’Ajax si erano dati appuntamento sui social nella zona sud, e anche loro sono stati caricati dalla polizia, anche con i reparti a cavallo, per disperderli.

10 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo