Il cuore pop di Giorgia batte al Pala Alpitour

  • Torino/Musica

TORINO Parte stasera dal Pala Alpitour il “Pop Heart Tour“ di Giorgia (ore 21, da euro 36.80). Un live che prende il titolo dall'ultimo lavoro della cantante, “Pop Heart”, cd di cover inm cui spazia fra classici di Mango, Ramazzotti, Jovanotti, Ferro, Daniele, Elisa, Zucchero, Mengoni e Vasco fino a Donna Summer, Eurythmics, Madonna e Whitney Houston.

«Un disco di cuore. Un cuore profondamente pop – spiega Giorgia - Volevo farlo da tanto. È un ritorno alle origini, quando cantavo nei club i successi degli altri. Ho scelto le canzoni per istinto, con un gusto da ascoltatrice: abbiamo cercato di rispettare gli originali trasportandoli nell'oggi». 

Il concerto mescolerà le cover alle tante hit del passato, con un flusso di suono in equilibrio fra pop e dance, mentre il palco sarà essenziale ed elegante con un corredo di grandi schermi. 

Un'altra Giorgia, che però di cognome fa D’Eraclea e si presenta sotto lo pseudonimo di Giorgieness, sarà invece all'Off Topic (ore 22, ingresso con offerta libera) col tour “Essere Me”, in cui ascolteremo le sue canzoni d'autrice in una solitaria versione acustica con qualche anticipazione dal nuovo album di prossima uscita. 

In alternativa, ecco al Teatro Concordia di Venaria Reale (ore 21, da euro 27.60) il “Cenerentola e altre storie… tour” di Enrico Nigiotti, cantautore livornese che si è aggiudicato il Premio Lunezia all’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Nonno Hollywood”. 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Un’estate a tutta musicaa Torino e dintorni

Fra i tanti nomi, stasera al Gru Village i Coma_Cose

Eros Ramazzotti live allo Stupinigi Sonic Park

Stasera in concerto con una tappa del suo tour “Vita ce n’è”

«Sul palco racconto la vita e le emozioni»

Francesco De Gregori arriva domani allo Stupinigi Sonic Park con il suo live