Claudio Baglioni
5:00 pm, 28 Marzo 19 calendario

Claudio Baglioni out concerti rinviati

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Inizialmente previsti per domani, venerdì 29, e sabato 30 marzo al Palazzo Dello Sport di Roma verranno posticipati rispettivamente al 2 e 3 aprile a causa di una laringo-faringite che ha colpito Claudio Baglioni, diagnosi confermata nella giornata di ieri dallo specialista che lo ha visitato, che gli rende impossibile salire sul palco per i due concerti romani di “AL CENTRO”, la seconda parte del tour dcelebrazione dei 50 anni di carriera. Sempre innovativo nei suoi progetti live Baglioni, per ripercorrere tutte le tappe più significative del suo lungo percorso artistico, ha scelto un palco al centro delle arene indoor su cui si esibirà e suonerà con il pubblico intorno.
La sua storia musicale la racconterà in ordine cronologico, dagli esordi fino a oggi, in una scenografica altamente tecnologica.
La scena è  composta da una pedana computerizzata che crea movimenti verticali di diverse misure e forme, per un palco di 450 mq in continua evoluzione, capace di trasformarsi a seconda dei brani eseguiti.
Agli  angoli del palco, i 21 musicisti polistrumentisti che, con fiati e archi permettono alle canzoni di avere arrangiamenti nuovi e straordinari.
Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo,  26 artisti tra performer e acrobati di fama ed esperienza, per una “prima volta” musicale, artistica e scenografica. Attenzione e ricerca assoluta anche per le luci e gli effetti speciali, così come per i costumi, con 20 cambi d’abito per gli artisti in scena.
Info: ticketone.it
 
STEFANO MILIONI

28 Marzo 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo