Campionato
9:33 pm, 27 Marzo 19 calendario

Roma-Napoli vale oro

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il successo al debutto contro l’Empoli, bilanciato dal “ko” contro la Spal, la dice lunga sulle difficoltà di Ranieri: aggiungiamoci pure una spruzzata di infortuni e di litigi nello spogliatoio, come quello fra il Faraone e Dzeko. Ora, domenica, la Roma si troverà davanti il Napoli, e la partita assomiglierà maledettamente a uno spartiacque della stagione.
Il problema è che i giallorossi a questa sfida rischiano di arrivare con il fiatone, mentre il Napoli ci arriverà sull’onda di una grande coesione interna (De Laurentiis vede in Ancelotti un Ferguson partenopeo: allenatore a vita), e avrà sì problemi in mezzo al campo, ma, anche, l’opzione di far giocare insieme, davanti, Insigne, Milik e Maertens. Insomma, una formula d’attacco particolarmente temibile per la difesa ballerina di Ranieri, costretto a fare i conti con insidiosi problemi in tutti i reparti, peraltro. Fuori El Shaarawy, De Rossi lavora sulla via di un possibile ma non probabile recupero, e così Manolas. Almeno, e questa è una buona notizia, torneranno disponibili Kolarov e Santon, che dovrebbero dare alla difesa un assetto più solido.
Dopo la sfida col Napoli resteranno nove giornate, fino alla fine del campionato. Da tenere a mente, per chi volesse fare calcoli, le super sfide con l’Inter (20 aprile) e la Juve (12 maggio). Fuori casa la Roma avrà Samp, Genoa, Sassuolo, oltre all’Inter; in casa, Fiorentina, Udinese, Cagliari, Juventus e Parma.
METRO

27 Marzo 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo