Marco Mengoni apre Apple Music Live

  • Milano/Musica

MILANO Sarà Marco Mengoni ad inaugurare, domani (ore 20, tutto esaurito), Apple Music Live, la nuova serie di performance gratuite in piazza Liberty. Un piccolo grande evento per i fan dell'artista di Ronciglione che, per l'occasione, presenterà i brani del suo ultimo cd “Atlantico”, certificato doppio platino, e alcuni vecchi successi. Un antipasto in attesa del nuovo tour, che arriverà al Mediolanum Forum d'Assago dall'1 al 5 maggio. 

La rassegna ospiterà altri concerti gratuiti, in collaborazione con il Comune di Milano, che verranno svelati nei prossimi giorni. Già annunciato, invece, l'ultimo live in programma ad ottobre, a chiusura dell'iniziativa, che vedrà sul palco Ludovico Einaudi.

Per stasera ecco all'Alcatraz (sold out) il set di Franco 126, arrivato al successo insieme a Carl Brave e ora apprezzato solista con “Stanza singola”, uscito a fine gennaio, un lavoro meno rap e più cantautorale, forte di singoli come “Frigobar” e “Ieri l’altro”. 

Al Blue Note, doppio appuntamento (oggi e domani) col sassofonista Kenny Garrett, musicista dalla carriera lunga e ricca di collaborazioni illustri, da Miles Davis a McCoy Tyner, da Marcus Miller e Herbie Hancock (ore 21 e 23, da euro 22).

Da oggi a venerdì, al Cinema Beltrade, invece, si terrà  la terza edizione del Festival di SanNoLo, gara musicale semiseria nata nel quartiere di NoLo (Nord Loreto): dieci artisti in concorso ogni sera che si sfideranno per arrivare alla finalissima. In programma ospiti a sorpresa. 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Mogol racconta Battistial Teatro Dal Verme

Questa sera di scena “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti” per svelare i segreti dei brani più noti

Il pop-punk dei Sum 41 al Lorenzini District

Domani sera la band presenterà dal vivo l’album “Order in Decline” uscito lo scorso luglio

Melanie Martineza tutto pop

Domani al Lorenzini District presenterà i brani tratti dall’ultimo album “K-12”