Le Vibrazioni festeggiano 20 anni

  • Milano/Musica

MILANO Vent'anni di (buone) Vibrazioni. Il gruppo guidato da Francesco Sàrcina taglia un traguardo importante e decide di celebrare l'evento con un concertone  domani al Mediolanum Forum (ore 21, da euro 28.75). È la prima volta che i quattro suonano nel palazzetto di Assago e per l'occasione saranno spalleggiati da una serie di ospiti come Piero Pelù, Achille Lauro, Ministri, Enrico Nigiotti, Pierdavide Carone & Dear Jack. 

Sarà una grande festa, insomma, per raccontare una storia partita dall’incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni ’70, suggellata da tanti successi (come “Dedicato a te”, che li ha lanciati nel 2003) e anche da momenti interlocutori, come il temporaneo scioglimento nel 2012, seguito dalla reunion cinque anni dopo.

L'ultima uscita del gruppo è la ballata rock “Cambia”, corredata da un videoclip che rende omaggio al passato e vede il ritorno della famosa “Giulia” che attraversa il Naviglio Pavese.  

Nell'attesa ecco per stasera al Fabrique il live tutto esaurito di Anderson .Paak, rapper, batterista e produttore americano che si muove abilmente tra hip hop, soul, funk e r&b: con lui The Free Nationals per un set energico e travolgente. 

Al Sisal Wincity di piazza Diaz 7, ore 20.30, si chiude la stagione di Blue Note Off con un concerto jazz gratuito degli Alma Swing

Al Pacta Salone, infine, ci sarà  Rayuela - Annamaria Musajo Tango.   

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Mogol racconta Battistial Teatro Dal Verme

Questa sera di scena “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti” per svelare i segreti dei brani più noti

Il pop-punk dei Sum 41 al Lorenzini District

Domani sera la band presenterà dal vivo l’album “Order in Decline” uscito lo scorso luglio

Melanie Martineza tutto pop

Domani al Lorenzini District presenterà i brani tratti dall’ultimo album “K-12”