Ferrari a Melbourne col marchio "90 Years"

  • Formula 1

AUTO Al Gran Premio d’Australia di Formula 1, la Ferrari si presenta con un nuovo marchio, quello dei “90 Years” che festeggia il novantesimo anniversario della fondazione della Scuderia da parte di Enzo Ferrari. In una nota, il team di Maranello si è espresso così. "Melbourne contraddistingue l'inizio delle celebrazioni per questa speciale ricorrenza che proseguiranno durante la stagione di Formula 1 e nel resto delle attività sportive del Cavallino Rampante”.

Tra queste, ci sarà anche una speciale mostra al Museo Ferrari di Maranello che permetterà ai tifosi di fare uno straordinario viaggio nella storia di una delle più incredibili realtà del mondo dello sport. Con il weekend del Gran Premio d'Australia, la Formula 1 entra nel vivo. Nessuna modifica regolamentare sostanziale per ciò che riguarda le power unit: le monoposto hanno sempre motori V6 Turbo da 1.600 cc associati ai sistemi ibridi per il recupero dell’energia e una potenza che arriva ad erogare circa 950 Cv. Da segnalare che a partire dal Gran Premio d'Australia il pilota che farà il giro più veloce durante la gara e si classificherà tra i primi dieci in classifica, conquisterà un punto aggiuntivo.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Il volante di Hamiltonva avanti e indietro

Notato un movimento strano ai test di Montmelò. Ma, per la Fia, è regolare. Il debutto di Vettel

Si svela la Ferrariin stile “vintage”

L'evento al Teatro Valli di Reggio Emilia, prima volta lontano da Maranello

Vettel e Leclercdal prossimo alla pari

Tra i piloti Ferrari non ci saranno gerarchie nel 2020. Lo ha spiegato Mattia Binotto, team principal del Cavallino.La concorrenza ora sarà "legale"