Jeep, dalle nuove S alle prossime ibride plug-in

  • Motori

MOTORI La novità di oggi è la gamma delle S per Renegade, Compass, Cherokee e Grand Cherokee, ma quella di domani, sono le versioni hybrid plug-in di Renegade e Compass. Le nuone versioni S si caratterizzano per un look più sportivo dato dal tetto nero e dagli inserti che impreziosiscono le finiture della leggendaria griglia Jeep del frontale. Completano gli esterni specifiche barre sul tetto ed esclusivi cerchi in lega da 19". L'impostazione sportiva della nuova serie speciale S continua nell'abitacolo dove spicca l'ambiente All Black, sedili premium con nuove cuciture in tinta tungsteno e volante rivestito in pelle con impunture nere, insieme a contenuti multimediali come l'innovativo sistema Uconnect 8,4" Nav con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Jeep Compass S propone la livrea bicolore con tetto nero e carrozzeria bianca, nuovi cerchi da 19". E veniamo alle nuove ibride plug-in che saranno offerte nella nomenclatura 4x4e. Le due Phev arriveranno sul mercato entro la fine dell'anno proponendo un'autonomia elettrica di circa 50 km. Si tratta di ibride ricaricabili che condividono oltre alla piattaforma, anche lo stesso propulsore elettrificato. Si tratta di un'evoluzione del 1.300 cc T4 già presente in gamma: il quattro cilindri turbo viene affiancato da un motore elettrico aggiuntivo alimentato da una batteria agli ioni di litio e montato sull'asse posteriore. A seconda della versione, la Renegade 4x4e ibrida plug-in arriverà a erogare potenze comprese tra i 190 e i 240 Cv: lo 0-100 kmh sarà di circa sette secondi, mentre si potrà arrivare ad una velocità massima di 130 kmh. Prestazioni analoghe anche per le versioni elettrificate della Compass che come anche la “sorellina" emetterà meno di 50 g/km di CO2.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

Toyota Supraversione per le gare in pista

Al Salone di Ginevra il costruttore giapponese fa debuttare la GR Supra GT4 Concept

Il nuovo suv di Mitsubishiesposto al Salone di Ginevra

Il costruttore giapponese rompe esteticamente col passato lanciando al Salone di Ginevra la Engelberg Tourer

Sky Sport a tutto gascon F1, MotoGp e SuperBike

Oltre 1100 ore in diretta, quasi 300 gare in 9 mesi, circa 70 in più (30%) rispetto ad un anno fa. Questi i numeri della nuova stagione 2019 dei motori di Sky