La Jaguar XE è più sportiva

  • Auto novità

AUTO La berlina di Jaguar, l’XE si rinnova. Esteticamente sono stati modificati paraurti e gruppi ottici a Led, per accentuarne la sportività dal momento che si ispirano a quelli della Jaguar F-Type. Sulle versioni R-Dynamics è stata accentuata di più la sportività con prese d'aria dedicate, finiture scure e dettagli aerodinamici aggiuntivi, oltre a una selezione di cerchi di lega specifici. Gli interni arricchiti nei materiali e nella finiture con dei pannelli porta ridisegnati, integrano nella plancia l'infotainment Touch Pro Duo che grazie ad un doppio display centrale limita i comandi “fisici” e aggiunge funzionalità connesse. A bordo è prevista la ricarica wireless per smartphone e l'head-up display a colori. Dalla F-Type sono stati poi ripresi, poi, il comando del cambio Sportshift e il JaguarDrive Control. Da segnalare che il volante è identico a quello della I-Pace l’elettrica, mentre è al debutto sulla XE il retrovisore ClearSight che sostituisce con un semplice comando lo specchio tradizionale: il sistema offre un angolo di visuale di 50 gradi rispetto ai 25 standard e non è influenzato dalla presenza di passeggeri seduti dietro o dal lunotto intriso dalla pioggia. I motori della nuova XE sono le versioni aggiornate dei 4 cilindri Ingenium: le P250 e P300 a benzina da 250 e 300 CV e il turbodiesel D180 da 180 CV. Tutte sono disponibili con cambio automatico a 8 marce e trazione posteriore o integrale.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

La potenza di Gladiatoril pick-up di Jeep

Il modello, presentato a sorpresa a San Martino di Castrozza, non arriverà in Italia prima della fine del 2020

Per la gamma Seataggiornamenti in vista

Migliorìe tecnologiche o cambiamenti estetici per Tarraco, Ateca, Seat Arona, Ibiza, Leon

Maserati Levante Trofeo(e GTS) con il V8

La novità arriva anche sul mercato italiano dopo il debutto negli Usa