Advanced Grip Control su tutti i Suv Peugeot

  • Auto novità

AUTO Per usare un’auto su fondi scivolosi si pensa che la trazione 4x4 sia l’unica soluzione. Ma la trazione integrale comporta un aumento di peso e ancora può influire sui consumi. Alla Peugeot, dieci anni fa, hanno inventato una soluzione tecnica che aumenta la motricità su fondi a scarsa aderenza: si tratta del Grip Control. Disponibile sul primo, per allora, crossover del brand francese, la 3008, nel corso di un decennio la tecnologia del Grip Control si è evoluta in Advanced Grip Control a cui si abbina anche la gestione della trazione nelle discese più ripide. Il Grip Control è disponibile oggi su tutti i suv Peugeot, dalla 2008 alla 3008 e la 5008, ma anche sul multispazio Rifter e sul Traveller, un pratico shuttle per famiglie numerose, e migliora la motricità delle ruote anteriori. In opzione ad un costo medio di 500 euro sulla 3008, il modello che più impiega il Grip Control di serie negli allestimenti più completi. Sono 4 le modalità previste: Standard, la più semplice, Neve attiva su fondi scivolosi fino a 50 kmh, Sabbia agisce fino a 120 kmh, Fango fino a 80 kmh e ESP Off fino a 50 kmh e sostituisce i controlli elettronici di cui dispone la vettura.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati

La potenza di Gladiatoril pick-up di Jeep

Il modello, presentato a sorpresa a San Martino di Castrozza, non arriverà in Italia prima della fine del 2020

Per la gamma Seataggiornamenti in vista

Migliorìe tecnologiche o cambiamenti estetici per Tarraco, Ateca, Seat Arona, Ibiza, Leon

Maserati Levante Trofeo(e GTS) con il V8

La novità arriva anche sul mercato italiano dopo il debutto negli Usa