Topo ciccione incastrato 9 persone per salvarlo

  • Germania

E' servito un intero team di soccorritori in Germania per liberare un topo "sovrappeso" rimasto incastratoin un tombino. La vicenda, diventata in poche ore virale sui social  per via del video che ha documentato l’agonia del povero roditore, è accaduta nella città tedesca di Bensheim. "Aveva un sacco di grasso accumulato sull'addome durante l’inverno. Era bloccato e non poteva andare né avanti né indietro", ha dichiarato alla Dpa Michael Sehr, esperto di salvataggio di animali che ha partecipato alle operazioni.

Intervento.   A notare l’animale sono stati dei passanti che hanno chiesto l'intervento degli animalisti della Berufstierrettung Rhein Neckar. Per riuscire a liberarlo è stata però necessaria un’operazione di soccorso da parte dei vigili del fuoco volontari di Auerbach, durata ben 25 minuti. In particolare ci sono voluti 8 pompieri e un esperto di animali per aiutare il topo a tornare alla libertà.   Il video del salvataggio, come le foto del topo con la metà inferiore  del corpo incastrata nella grata e la testa che spuntava fuori come  per chiedere aiuto, sono stati pubblicati dai volontari dei vigili del fuoco sulla loro pagina Facebook e accolte da un’ondata di commenti  positivi degli utenti. E a chi chiedeva se valesse davvero la pena  compiere uno sforzo così grande per salvare la vita di un roditore,  Sehr ha risposto lapidario: "Persino gli animali odiati da molte persone meritano rispetto".

Articoli Correlati

È caccia a "Rambo"nella Foresta nera

Corpi speciali tedeschi all'inseguimento di un 31enne con equipaggiamento da guerra, oltre ad arco e frecce

La crisi morde Berlinoproduzione industriale a -17%

Coronavirus, la produzione industriale tedesca crolla del 17,9% ad aprile

Strage ad Hanauil killer ha fatto 9 morti

Ad Hanau, in Germania, 9 persone decedute sotto i colpi degli spari in due bar dove si fuma il narghilè. Merkel: Strage nata dall'odio"