Derby di Roma
10:13 pm, 27 Febbraio 19 calendario

Lazio-Roma all’Olimpico Un derby da Champions

Di: Redazione Metronews
condividi

«Nella settimana del derby a Roma cambiano gli occhi delle persone. Si trasformano, diventano adrenalinici, qualcosa di molto intenso e quando poi vieni a vivere qui, in qualche modo lo fai tuo». Sono le parole del centrocampista della Lazio, Marco Parolo in vista del derby Lazio-Roma di sabato, confermato dal Prefetto alle 20.30. Lo scambio di maglia? «Io sono un pò reticente a farlo in campo. Preferisco farlo negli spogliatoi, sotto la curva preferisco andare con la maglia della Lazio». 
Sabato Simone Inzaghi avrà Radu in difesa. Con lui Acerbi. Probabile Marusic sull’esterno, certi Milinkovic, Correa e Immobile. 
Per la Roma pesa il dubbio De Rossi che come Manolas potrebbe essere pronto per il derby, ma i due difficilmente potranno giocare sia la stracittadina sia la sfida di Champions con il Porto, e quindi Di Francesco deve gestirli. Ballottaggio Cristante-Nzonzi. Under torna in panchina, attesa per Zaniolo che dovrebbe essere in campo nel tridente alle spalle di Dzeko. Intanto il gioiellino sta trattando il rinnovo del contratto fino al 2024, c’è un po’ di distanza sull’ingaggio. Pallotta si lamenta dei ritardi per lo stadio: «Senza non possiamo essere fra i 10 top club».
Fissato o quasi il recupero di Lazio – Udinese: si terrà mercoledì 10 aprile alle 19 o, in caso di qualificazione della Roma in Champions e gara in casa, il  mercoledì 17 aprile.

27 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo