La spiaggia più bella? In Italia è a Lampedusa

  • mare

La spiaggia dei Conigli a Lampedusa, l'isola che per anni è stata il simbolo dell'emergenza dei migranti, ha conquistato il podio delle spiagge più belle di Italia secondo il TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards 2019. Un riconoscimento che si fa sentire anche in Europa e nel mondo, dove rispettivamente la spiaggia dalle acque cristalline ricopre la seconda e la settima posizione. 

Favignana e Tropea.   Nel Belpaese, la seguono la spiaggia di Cala Rossa a Favignana e quella di Tropea; in Sardegna a Baunei Cala Mariolu e Cala Goloritze registrano la quarta e sesta posizione per gradimento mentre la Baia del Silenzio a Sestri Levante è in quinta. La Sardegna continua a farla da padrone anche con le successive tre posizioni, rispettivamente Cala Coticciolo, Cala Sinzias e infine Spiaggia Su Giudeu. Chiude la classifica la Spiaggia della Marinella a Palinuro, in Campania.  

Nel mondo. Le tre spiagge di Cala Rossa, Tropea e Cala Maiolu guadagnano punti anche a livello internazionale e sono presenti tra le 25 spiagge europee più belle (nono, 19esimo e 24esimo posto). 

Articoli Correlati

Una barca trasparenteper godersi il mare

Presentata al salone nautico un'imbarcazione innovativa in policarbonato made in Italy

Da Pollica alla Maremmaecco il mare più bello d'Italia

La guida al mare e ai laghi migliori d'Italia. Ecco la classifica

In aumento le spiaggepremiate con bandiere blu

Il riconoscimento della Fee quest'anno coinvolge ben 175 Comuni italiani