Roma
9:36 pm, 25 Febbraio 19 calendario

Pino sui passanti due feriti gravi

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA I venti che nel fine settimana hanno spazzato la Capitale continuano a fare seri danni. Ieri mattina due uomini sono stati travolti da un pino di 30 metri che si è abbattuto improvvisamente su viale Mazzini, all’altezza del civico 101. Entrambi sono stati ricoverati in gravi condizioni.
Il più grave, un passante di 42 anni trasportato al Santo Spirito, si è rifiutato di ricevere la sindaca Virginia Raggi, che in mattinata aveva interrotto i suoi impegni istituzionali per sincerarsi delle condizioni dei feriti. L’altra vittima del crollo, un 52enne, è ricoverato all’Umberto I. Viaggiava su una Panda quando l’enorme albero si è abbattuto sul veicolo. Nello schianto sono state danneggiate altre due auto parcheggiate, fortunatamente senza nessuno all’interno. Ed è probabile che il vento sia responsabile della morte di un 62 enne, precipitato domenica dal tetto di casa mentre tentava di sistemare l’antenna della tv, danneggiata dalle raffiche.
I nuovi incidenti e le decine di interventi per il maltempo affrontati anche ieri dai vigili del fuoco (oltre 130 in corso nel primo pomeriggio) hanno riacceso le polemiche. I presidi, per voce del presidente nazionale Mario Rusconi, hanno chiesto urgenti verifiche sulle alberature dopo la riapertura delle scuole, mentre le opposizioni hanno puntato il dito contro la sindaca Virginia Raggi, che non ha ancora nominato il nuovo assessore all’Ambiente. Sotto accusa anche la gestione del verde pubblico, con il bando per il verde verticale che non è stato più rinnovato dal 2017.
 

25 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo