L’energia di Emma sbarca al Forum

  • Milano/Musica

MILANO È una donna forte e decisa, che non ha paura di esporsi e dire la sua anche su temi extramusicali. Come è capitato qualche giorno fa, quando Emma dal palco ha criticato il governo sul tema dei migranti, scatenando polemiche e commenti sessisti.

Politica a parte, la cantante salentina è attesa domani al Mediolanum Forum d'Assago (ore 21, da euro 35) con l'“Essere qui Tour”, energico live che mescola i brani del suo ultimo lavoro ai vari successi di carriera. 

In scaletta 24 titoli, partendo da “Effetto domino” e passando per “Sorrido lo stesso” e “Amami” fino ad arrivare al medley fra “Cercavo amore”, “La mia città” e “Il paradiso non esiste”. Bis finale con “Inutile canzone”.

Intanto Emma ha collaborato col gruppo rock americano Thirty Seconds To Mars per il loro singolo “Love Is Madness”, appena uscito: «È un grande onore per me – racconta Emma attraverso i suoi social – Niente è impossibile e questa è una grande dimostrazione. Lavorare duramente, amare la musica fino in fondo e crederci sempre». 

Nell'attesa ecco per oggi all'Alcatraz il duo Jack & Jack, amatissimo dal pubblico più giovane, con le novità di “A Good Friend Is Nice”, mentre al Fabrique ritroveremo l'indie-pop degli americani Lany.

Al Sisal Wincity di piazza Diaz 7, alle 20.30, ci sarà un concerto gratuito per Blue Note Off con Chiara Pancaldi e Roberto Tarenzi, mentre al Ciak saranno sul palco i Big One, rinomata tribute band dei Pink Floyd. 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati

Mogol racconta Battistial Teatro Dal Verme

Questa sera di scena “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti” per svelare i segreti dei brani più noti

Il pop-punk dei Sum 41 al Lorenzini District

Domani sera la band presenterà dal vivo l’album “Order in Decline” uscito lo scorso luglio

Melanie Martineza tutto pop

Domani al Lorenzini District presenterà i brani tratti dall’ultimo album “K-12”