Roma/Musica
8:00 am, 25 Febbraio 19 calendario

Ermal Meta con Gnu Quartet live tra viola e violoncello

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una delle voci di punta del nuovo pop italiano salirà stasera dalle 21 sul palco del Parco della Musica. Nella sala Santa Cecilia è, infatti, in programma il concerto di Ermal Meta, 37enne cantautore e compositore albanese naturalizzato italiano, vincitore lo scorso anno del Festival di Sanremo, in coppia con Fabrizio Moro, con la canzone “Non mi avete fatto niente”. 
Dopo aver fondato a Bari nel 2007 La Fame di Camilla Meta ha dato il via alla sua carriera solista nel 2013, dopo lo scioglimento della band. Ha cominciato poi a far conoscere il suo talento di autore scrivendo canzoni per numerosi altri artisti, da Annalisa a Marco Mengoni, da Lorenzo Fragola a Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, ma la sua popolarità è aumentata a dismisura nel 2017, anno in cui si è aggiudicato il prestigioso Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo.
L’anno successivo è arrivato il trionfo sanremese con la canzone scritta insieme a Fabrizio Moro e Andrea Febo, ispirata all’attentato di Manchester al concerto di Ariana Grande. 
Sono tre ad oggi gli album pubblicati da Ermal Meta, “Umano”, “Vietato morire” e “Non abbiamo armi”, e da questi lavori sono tratti i brani che l’artista italo-albanese presenterà in una veste inedita nel concerto di stasera. 
Con lui sul palco ci sarà infatti il Gnu Quartet e le canzoni sono state cucite su misura per essere eseguite da voce, flauto, viola, violino e violoncello, in una forma elegante ma pur sempre essenziale. Info: 0680241281.
STEFANO MILIONI

25 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo