Le prime quattro avanti tutta

  • Basket in carrozzina

BASKET Dopo la paura, è ripreso il campionato di A di basket in carrozzina: e arrivano conferme nei rapporti di forza: vincono infatti per tutte le prime quattro, le stesse che a fine marzo si contenderanno la Coppa Italia (23-24 marzo a Porto Torres).

A Roma i padroni di casa del Santa Lucia hanno perso 60-77 contro gli ospiti della Deco Group Amicacci Giulianova, ora terzi consolidati. Il Santa Lucia ha dovuto arrendersi nonostante i 24 punti di Christian Fares e i 18 di Marco Stupenengo.

Ne ha approfittato il Key Estate Porto Torres, che ha vinto il derby sardo contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna 73 a 57. Ora la corsa a due per il quarto posto conoscerà uno snodo cruciale sabato prossimo, quando il Santa Lucia farà visita ai sardi.

Vittoriose anche le prime due della classe: il S. Stefano Avis non ha avuto grandi problemi nel match casalingo contro l’SBS Montello (71 a 44); la capolista UnipolSai Briantea84 Cantù ha vinto  il derby contro l’Hs Varese 55 a 49: doppia cifra per il capitano azzurro Simone De Maggi (12 punti), top scorer l’argentino Adolfo Berdun (15 punti).

 

SERIE A – 11^ GIORNATA
Santa Lucia Roma – Deco Group Amicacci Giulianova 60-77
S. Stefano Avis – SBS Montello 71-44
Key Estate Porto Torres – Dinamo Lab Banco di Sardegna 73-57
UnipolSai Briantea84 Cantù – HS Varese 55-49

CLASSIFICA

22 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù
18: S. Stefano Avis
16: Deco Group Amicacci Giulianova
12: Key Estate Porto Torres
10: Santa Lucia Roma
  6: Banco di Sardegna Dinamo Lab
  2: SBS Montello, HS Varese

Articoli Correlati
Basket in carrozzina

Il Santa Lucia premiatoper la Euroleague 3

La cerimonia in Campidoglio per la squadra super titolata. Il 10 al via il campionato. Il presidente Sanna chiede il sostegno dei tifosi
Basket in carrozzina

Primo round a Briantea 84Ora la rivincita per Giulianova

La finalissima di basket in carrozzina vede i lombardi partire col piede giusto. Un match tirato fino all'ultimo
Basket in carrozzina

Playoff a sorpresaVincono S.Lucia e Giulianova

Pronostici ribaltati in gara 1 di semifinale scudetto: i romani sbancano Seveso, e Giulianova fa altrettanto con S.Stefano