EX-OTAGO
6:00 am, 18 Febbraio 19 calendario

Ex-Otago fanno festa al nuovo album

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Non sarà il classico firmacopie. Gli Ex-Otago hanno voluto e pensato qualcosa di diverso per promuovere il nuovo cd, “Corochinato”. Una piccola festa, un momento d’incontro coi fan in due diversi appuntamenti. Una serata intera che partirà alle 18 alla Feltrinelli Stazione Porta Nuova, in cui Maurizio Carucci e soci presenteranno la loro ultima creazione e autograferanno l’album. Poi ci si sposterà al cinema Romano dove il gruppo genovese darà un assaggio in acustico del “Cosa fai questa notte? Tour”, che inizierà il 30 marzo dal teatro Concordia di Venaria Reale. A seguire la proiezione di “Siamo come Genova”, docufilm che racconta lo speciale rapporto della band con la propria città.
Sarà l’occasione buona per conoscere da vicino uno dei gruppi indie-pop portati da Baglioni all’ultimo Sanremo: sul palco dell’Ariston gli Ex-Otago hanno presentato “Solo una canzone”, ballata che racconta l’amore adulto, quello di una coppia che reinventa giorno per giorno il suo rapporto.
Il brano è contenuto nel nuovo album “Corochinato”: «Il titolo – spiega Carucci – si riferisce a un tipico aperitivo genovese, simbolo di quel momento di relax dopo il lavoro in cui vai al bar e parli di tutto. Semplice e sincero, come vogliamo sia anche il nostro disco».
Al Milk, invece, sarà la volta del quartetto dei torinesi Icefire 4tet (ore 22, euro 5), che esplora lo stile della formazione “pianoless” con particolare attenzione alle sonorità jazz della West Coast Anni ‘40.
 
DIEGO PERUGINI

18 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA