Torna la Coppa Italia Final eight a Firenze

  • Basket

BASKET Stop al campionato, largo alla Final Eight di Coppa Italia. A Firenze, da giovedì a domenica, le migliori otto squadre al termine del girone di andata si daranno battaglia per succedere alla Fiat Torino, assente dalla manifestazione. Tra le squadre qualificate, ci sono ventuno successi complessivi in quella che è la seconda più importante competizione nel panorama nazionale: quattordici si trovano nel solo quarto di finale tra Armani Milano e Segafredo Bologna. Nella stessa parte di tabellone ci sono Cremona e Varese, mentre in basso andranno in scena il derby del Sud Avellino-Brindisi e la sfida tra Venezia e Sassari. A proposito degli isolani, ieri la società del presidente Sardara ha accettato le (inattese) dimissioni di coach Esposito dopo il ko di Torino: al suo posto, Gianmarco Pozzecco. Si comincia alle ore 18 di giovedì con Cremona-Varese: alle 21, Milano-Bologna.

DOMENICO LATAGLIATA

Articoli Correlati

Ax sconfitta a tavolinoRicorso per il caso Nunnally

L'Olimpia punita dopo aver espugnato Pistoia: il cestista era stato squalificato

Venezia passa a Pesaroed oggi tocca a Milano

Venezia fa il suo dovere: soffre ma passa nelle Marche confermandosi seconda forza del campionato. Successo della Fiat (nella foto)

Italia batte Lituaniail mondiale ora è ad un passo

Gli azzurri hanno un piede in Cina. Al PalaLeonessa di Brescia partita dura ed intensa, finita 70-65. Non basta ancora, ma siamo quasi ai mondiali