Stadio della Roma domani svelato il dossier

  • STADIO ROMA

La sindaca Raggi  illustrerà domani  in una conferenza stampa i tanto attesi contenuti della relazione del Politecnico di Torino sulla fattibilità - soprattutto in termini di viabilità  e flussi di traffico - della realizzazione del nuovo stadio della Roma a Tor di valle. All'incontro, che si terrà in Campidoglio nella Sala della Protomoteca alle 10.30 - parteciperà il professor Bruno Dalla Chiara del Politecnico, che ha lavorato al parere. In più occasioni, Raggi ha ribadito l'intenzione di portare avanti il progetto dell'impianto a Tor di Valle.    L’ultima volta il 18 gennaio, quando ha twittato: «Lo stadio si farà e sarà uno stadio fatto bene».
In una nota congiunta la capogruppo della Lista Civica Svetlana Celli e il capogruppo Pd Antongiulio Pelonzi hanno chiesto ieri alla sindaca di spostare la conferenza: «La convochi solo dopo incontro in Conferenza dei capigruppo alla presenza di tutte le forze politiche, così come deciso alcune settimane fa con l'assenso del presidente De Vito. Sarà l’occasione per condividere la Relazione del Politecnico e anche quella dell’Agenzia per la Mobilità consegnata al presidente dell’Assemblea capitolina tra ottobre e novembre, ma mai portata a conoscenza dei consiglieri». Critico anche il Codacons: «Il Campidoglio farebbe bene ad attendere la decisione del Tar Lazio, dinanzi al quale pende un ricorso per bloccare tutti gli atti relativi al progetto di Tor di Valle».

Articoli Correlati

Il Campidoglio valutacosa fare dopo l'inchiesta

L'indagine sullo stadio ha aperto anche un "fronte" Acea

La cricca intornoal nuovo stadio

Nove arresti per sistema corruttivo. In carcere anche l’imprenditore Parnasi

Sullo Stadio della Romaè la giornata decisiva

Faccia a faccia tra la sindaca Raggi e i rappresentanti della As Roma, mentre i tifosi annunciano l'assedio del Campidoglio