Torino/Musica
8:10 am, 30 Gennaio 19 calendario

Dall’Hiroshima parte il tour di LRDL

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Sono un gruppo di culto, un progetto particolare che sta ritagliandosi il suo  spazio fra gli ascoltatori più attenti. E non è un caso che le recenti uscite di La Rappresentante di Lista siano già “sold out”. Il mese scorso le anteprime a Palermo, ora la prima data del tour vero e proprio, che si apre venerdì all’Hiroshima. Niente più biglietti con largo anticipo per la band guidata dalla cantante Veronica Lucchesi e dal chitarrista Dario Mangiaracina. 
Un progetto che nasce nel 2011 e procede fra vari lavori, collaborazioni e tanti concerti sull’onda di una scrittura fortemente visionaria che mescola canzone d’autore e sonorità elettroniche. Lo scorso dicembre è uscito il loro terzo cd, “Go Go Diva”, che racconta d’amore, relazioni umane e del mondo intorno a noi. 
«La scrittura del disco nasce da un desiderio, da un impulso che ha coinvolto tutti gli organi di questo corpo – spiegano – In ogni canzone, lungo il racconto di questa storia, abbiamo sentito la necessità di gridare i nostri momenti di crisi, di vivere la nostra solitudine, di manifestare il nostro amore». 
Nell’attesa ecco stasera al Blah Blah il concerto dei Syster Of Your Sunshine Vapor, gruppo rock psichedelico di Detroit attivo da oltre dieci anni, che mescola memorie di Pink Floyd e Doors a sonorità più nuove (ore 22, euro 5). 
All Jazz Club Torino, invece, una serata col chitarrista jazz Pino Russo, seguito domani da un viaggio nello swing con la JCT band, orchestra di sedici elementi. 
DIEGO PERUGINI

30 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo