Ferrari al primo posto fra i marchi nel mondo

  • economia

Con un punteggio di 94,8 punti su 100, in miglioramento dai 91,5 punti della passata edizione, Ferrari si presenta come il «brand più forte del mondo», davanti a McDonald’s, Coca-Cola, Lego e Disney. È quanto emerge dalla classifica stilata da Brand Finance sulla base degli investimenti in marketing, dei risultati economici e del patrimonio netto. Il cavallino rampante riconquista così il titolo che aveva già detenuto nel 2014. Amazon difende invece la sua posizione dal punto di vista del valore del marchio, con una crescita del 25% a 187,9 miliardi di dollari, davanti a Apple e Google, rispettivamente secondo e terzo.

Articoli Correlati

Pmi, frenata bruscaper imprese del Centro-Nord

Rapporto 'Pmi Centro-Nord', curato da Confindustria e Cerved: atteso dimezzamento crescita

Iva, Flat Tax e Bilancioalla resa dei conti

Con il Def il governo fa i conti con le risorse da trovare per affrontare tutti gli impegni

Conte: "No a patrimonialeEviteremo l'aumento Iva"

Conti pubblici e Def, il presidente del Consiglio Conte rassicura