Ferrari al primo posto fra i marchi nel mondo

  • economia

Con un punteggio di 94,8 punti su 100, in miglioramento dai 91,5 punti della passata edizione, Ferrari si presenta come il «brand più forte del mondo», davanti a McDonald’s, Coca-Cola, Lego e Disney. È quanto emerge dalla classifica stilata da Brand Finance sulla base degli investimenti in marketing, dei risultati economici e del patrimonio netto. Il cavallino rampante riconquista così il titolo che aveva già detenuto nel 2014. Amazon difende invece la sua posizione dal punto di vista del valore del marchio, con una crescita del 25% a 187,9 miliardi di dollari, davanti a Apple e Google, rispettivamente secondo e terzo.

Articoli Correlati

Bce, un nuovo bazookacontro la recessione

La Bce potrebbe riattivare a settembre il "bazooka" del Quantitative easing contro il rischio recessione

Recessione, ora rischianoanche Berlino e Washington

Segnali di crisi a livello globale: spettro recessione anche per la Germania

Pil, crescita a zeroCrolla la produzione industria

Istat, ​nel secondo trimestre 2019 economia in stagnazione. Frena l'inflazione