Ferrari al primo posto fra i marchi nel mondo

  • economia

Con un punteggio di 94,8 punti su 100, in miglioramento dai 91,5 punti della passata edizione, Ferrari si presenta come il «brand più forte del mondo», davanti a McDonald’s, Coca-Cola, Lego e Disney. È quanto emerge dalla classifica stilata da Brand Finance sulla base degli investimenti in marketing, dei risultati economici e del patrimonio netto. Il cavallino rampante riconquista così il titolo che aveva già detenuto nel 2014. Amazon difende invece la sua posizione dal punto di vista del valore del marchio, con una crescita del 25% a 187,9 miliardi di dollari, davanti a Apple e Google, rispettivamente secondo e terzo.

Articoli Correlati

Fitch, rating resta BBBL'agenzia "vede" elezioni presto

Fitch lascia il rating italiano a BBB e crede in nuove elezioni a breve termine

Fitch, spada di Damoclesui conti dell'Italia

L'agenzia di rating domani giudicherà la classificazione dell'Italia. Che al momento è BBB

Tria: "Prematuro parlaredi manovra correttiva"

Il ministro dell'Economia: "Margini di riserva più che sufficienti"