Il benessere in corsia per i pazienti del day hospital

  • Roma

Una giornata intera di “Benessere in corsia”, dedicata ai pazienti ematologici dell’ospedale San Camillo. E’ quella organizzata dalla Sanes Onlus “Claudio Pacifici” appunto al Day Hospital di Ematologia: i pazienti hanno potuto incontrare, ovviamente gratuitamente, maestri di yoga, di nutrizione, ma anche truccatori, parrucchieri, manicure. L’appuntamento è destinato a ripetersi: il prossimo è previsto per il 18 febbraio.

Attività. La Sanes Onlus (Studio e Assistenza alle Neoplasie del Sangue – Claudio Pacifici) nasce a Roma nel 1984 presso l’Ospedale San Camillo, per iniziativa dei genitori del giovane Claudio Pacifici. Tra le tante iniziative, promuove campagne di donazione sangue, collabora con le strutture sanitarie nell’assistenza ai pazienti e ai loro familiari con particolare riguardo a quelli affetti da malattie neoplastiche del sangue, promuove lo studio e la ricerca in merito al benessere clinico e socio-psicologico dei pazienti onco-ematologici.

Articoli Correlati

Sparo in testa, uccisoultrà Lazio "Diabolik" Piscitelli

Fabrizio Piscitelli, ex ultrà laziale, ucciso con uno sparo in testa al Parco degli Acquedotti a Roma

Una nuova illuminazioneper Castel Sant’Angelo

Acea ha rinnovato l’impianto di illuminazione artistica di Castel Sant’Angelo

A Cinecittà World arrivail simulatore di caduta libera

: il 3 agosto Cinecittà World inaugura Fly X, una cabina di volo di ultimissima generazione, un simulatore di caduta libera