Emilio Stella sul palco per “Retape”

  • Roma/Musica

ROMA È Emilio Stella il protagonista del secondo appuntamento di “Retape” in programma giovedì alle 21,30 al Parco della Musica. La terza edizione della rassegna dedicata ai gruppi e agli artisti emergenti della scena musicale romana, inaugurata qualche giorno fa dai Kutso, entra nel vivo con il concerto del cantautore, già attivo da diversi anni.

Stella si è fatto conoscere per i suoi brani ironici, a sfondo sociale, brani che parlano di vita reale: case popolari, vita in cantiere, lavoro.

Ha debuttato nel 2011 con l'album “Panni e scale”, mentre lo scorso settembre è uscito “Suonato”, il suo nuovo lavoro discografico, album nato osservando il quotidiano da un angolo di periferia e dall'esigenza di descrivere e raccontare la società contemporanea. L'album è stato anticipato dai singoli “Attenti al Cool” e “Pesa più un ricordo di un vinile”.

La rassegna “Retape” proseguirà con Le Sigarette e con Bartolini, in concerto al Parco della Musica rispettivamente il 10 e 20 febbraio.

A marzo sarà la volta di Barberini (il 4) e Filo Vals (20), ad aprile, il 17, dei Veeblefetzer e a maggio appuntamento con Deca e Iva Collister.

A giugno, poi, si svolgerà un grande festival con l’obiettivo di celebrare Roma e tutta la sua musica.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

I Negrita oraescono allo scoperto

Dopo il tour nei teatri Pau & soci per l’estate suonano all’aperto e stasera saranno a Ostia Antica

La Graziano e Forni all’Aniene Festival

La cantante e il chitarrista saranno stasera in concerto al Parco Nomentano per Aniene Festival

Ultimo all’Olimpicoracconta “La favola”

Stasera l’artista romano sarà sul palco dello Stadio Olimpico, già sold out, per un concerto del suo tour