Emilio Stella sul palco per “Retape”

  • Roma/Musica

ROMA È Emilio Stella il protagonista del secondo appuntamento di “Retape” in programma giovedì alle 21,30 al Parco della Musica. La terza edizione della rassegna dedicata ai gruppi e agli artisti emergenti della scena musicale romana, inaugurata qualche giorno fa dai Kutso, entra nel vivo con il concerto del cantautore, già attivo da diversi anni.

Stella si è fatto conoscere per i suoi brani ironici, a sfondo sociale, brani che parlano di vita reale: case popolari, vita in cantiere, lavoro.

Ha debuttato nel 2011 con l'album “Panni e scale”, mentre lo scorso settembre è uscito “Suonato”, il suo nuovo lavoro discografico, album nato osservando il quotidiano da un angolo di periferia e dall'esigenza di descrivere e raccontare la società contemporanea. L'album è stato anticipato dai singoli “Attenti al Cool” e “Pesa più un ricordo di un vinile”.

La rassegna “Retape” proseguirà con Le Sigarette e con Bartolini, in concerto al Parco della Musica rispettivamente il 10 e 20 febbraio.

A marzo sarà la volta di Barberini (il 4) e Filo Vals (20), ad aprile, il 17, dei Veeblefetzer e a maggio appuntamento con Deca e Iva Collister.

A giugno, poi, si svolgerà un grande festival con l’obiettivo di celebrare Roma e tutta la sua musica.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati

I Deproducers suonanoil DNA dell’infinito

Cosma, Maroccolo, Casacci e Sinigallia presentano il terzo capitolo del progetto in collaborazione con AIRC

«Cantiamo l’amore e le nostre vite»

Maurizio Carucci, voce e frontman degli Ex-Otago, racconta l’album “Corochinato” live mercoledì

Fedez “vola” su Paranoia Airlines

Stasera al Palazzo dello Sport tappa romana del tour del 29enne rapper milanese